vi ringrazio

@ALFREDO ho creato la testa partendo da zsfere , per la camicia mi sono fatto una mesh di base in xsi , e beh gli occhiali solo in xsi , gli ho importati cosi' com'erano

come mai non hai partecipato?, ho visto che ti sei iscritto in quei giorni, al prossimo speed contest devi esserci !!
ciao
@Danko vai tranquillo preferisco che mi scrivi quando hai tempo , che una fesseria tanto per...

allora come hai detto tu ho puntato molto sul dettaglio e sul realismo , ed effettivamente finito il modello mi sono accorto guardando il tuo (per esempio), di quanto fosse poco caratterizzato, insomma un po anonimo.
ti ringrazio per avermelo fatto notare, e so che come nel disegno , anche nello sculpt , una buona mano si vede da pochi colpi dati col pennello , io diciamo che ho sempre dovuto faticare un po per rendere bene i miei modelli/disegni , compensando la mancanza di un buona gestualita' con il dettaglio ,
una cosa che mi sarebbe senz'altro utile , sarbbe quella di iniziare a fare qualche sculpt di un'oretta , un'oretta e mezza come esercizio , un po come facevano su zbcentral qualche tempo fa , e' da un po che ci penso ,vediamo.. magari e' la volta che mi metto