Bella prova Danko!
2 cintiq interessante...
una mi pare di vedere sia il primo modello, ma va alla grandissima anche quello!
lo uso spesso a lavoro e viaggia

a casa invece ho la "Nera" che ha qualcosina in piu, ma in effetti non è cosi rivoluzionaria.
Interessante la nuova versione 24" quanto meno per avere piu spazio lateralmente, ma cavoli, non si possono cambiare sti strumenti cosi costosi ogni anno...
Io al momento ho passato, mi accontento della 21" su base intuos4
anche perchè a questo punto spero che la prossima rev di cintiq preveda anche la modalità touch, e allora il salto sarebbe interessante.
io per il futuro la butto li tanto per...
vorrei una cintiq cosi:
24" ma con la risoluzione doppia 2560x...
uno schermo da DIO qualitativamente parlando magari a led da vedere...
modalità touch
hdmi display port e dvi
ovviamente basata su tech intuos5 che immagino anchessa avrà modalità touch tipo le bamboo di oggi.
ecco questo sarebbe un bell' upgrade.
soprattutto sempre in relazione al costo di questi oggetti, 2300 euro per la 24" o 2000 per la nostra 21" son tanti soldi, se si pensa che in parte sono oggetti qualitativamente fantastici lo ammetto, ma spesso anche con dei difetti, ad esempio la risoluzione, la gamma rgb, la mancanza di garanzia 0 pixel difettosi e via dicendo...
cavoli io la prima cintiq 2100 dtk che ho ordinato piu o meno appena uscita l' ho ricevuta con un bel pixel del cazzo, ho dovuto fare il diritto di recesso (fortuna l' ho presa da loro) e poi riacquistarla, e fortuna vuole l' ho ricevuta ok...
ma diamine!!
per 2000 euro è improponibile sto trattamento.
Rimane sempre il discorso che è lo strumento piu assurdo del mondo in quanto a comodità per un disegnatore/designer/modellatore è il paradiso.
per concludere vi posso dire che proprio oggi mi è arrivata Inkling della Wacom, se non sapete cosa sia.. si parla di una penna a inchiostro con un ricevitore che è in grado di registrare tutto il flusso di lavoro su carta e poi esportarlo in Photoshop, illustrator o sketchbook...
l' ho testata un pochino e devo dire che è fantastica!!
se disegnate a mano è davvero una figata, leggendo in giro mi ero spaventato sulla presunta imprecisione, invece devo dire che è notevole, i miei test hanno dato un esito ottimo.
confermo che non riproduce al 100% ma si avvicina molto.
sicuramente da provare.
dopo tutto questa pappardella, rinnnovo i miei complimenti per l' ultimo lavoro, mi aggrada!
EDITTTTT
dimenticavo la cosa piu importante...
Mille auguri per il pargolo anche se mi pare di capire che sia ancora in fase Zpheres...

dai dai dallo sketch poi si passa al "refine"

Auguroni!