Login
Pass

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
Yera SB
x1

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
Re:Yera SB
« Risposta #60 il: 27 Nov 2011, 12:27 »

bellissime, mi piacciono un sacco!
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 03 Gen 2012, 17:40 »

Grazie :)

ecco qui un altro paio di immagini

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 03 Gen 2012, 18:43 »

wow! sempre d'effetto!
mi piace il tuo stile!
mi piacerebbe vedere un tuo tutorial soprattutto per il rendering e hli effetti finali.
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 05 Gen 2012, 11:12 »

wow! sempre d'effetto!
mi piace il tuo stile!
mi piacerebbe vedere un tuo tutorial soprattutto per il rendering e hli effetti finali.

grazie xexex.
Un tutorial? Magari un giorno lo farò, il fatto è che non ho una tecnica ben precisa, vado molto ad istinto in base all'effetto che voglio ottenere.
Comunque ci penserò :)
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 09 Gen 2012, 22:39 »

Ecco una nuova immagine. Questa mi piace particolarmente.
Sono partito con un modello di Poser opportunamente modificato nelle proporzioni e nelle fattezze, da li ho creato tutto l'ambaradan del vestiario, a colpi di extract, dynamesh, oggetti costruiti in Modo e dettagliati in Zbrush, Render in multipass con zbrush usando matcap standard e personalizzati, compositing e aggiunta di dettagli in photoshop.

Enjoy :)

ficherz

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 10 Gen 2012, 00:18 »

complimenti tutto fatto benissimo, e il risultato è che sono illustriazioni spettacolari.
bravissimo
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • http://ivandegregori.daportfolio.com/
« Risposta #66 il: 10 Gen 2012, 19:15 »

complimenti..stupendi compositing e modelli^^!!!!!!!!!!!!

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 10 Gen 2012, 19:30 »

EBBBBASTA!
HAI FINITO DI SFORNARE CAPOLAVORI... CHE MI FAI ROSICARE? >:(
invece potresti mettere in rete qualche pass di photoshop così capisco come fai a rendele così belle pittoriche le tue immagini?
thank you! :-*
complimenti ancora! :D
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 11 Gen 2012, 01:17 »

Ok, allora ecco qua la tecnica che uso per il render.
È solo una traccia, perchè ogni immagine ha delle piccole varianti che dipendono dall'atmosfera, dal contrasto e dalla luminosità che voglio ottenere.
Comunque in linea di massima i passaggi sono questi:

1- BPR Shadow: le ombre ottenute con il Best Preview Render - Normal 100%

2- BPR AO: Ambient Occlusion ottenuto con il Best Preview Render - Multiply 100%

3- BPR Render: render base ottenuto con il Best Preview Render - Screen 100%

4- Luce Dx: render ottenuto usando il basic material e tenendo accesa la luce che punta da destra - Screen 100%

5- Colore: il modello è stato colorato a tinte piatte. questo serve ad un duplice scopo, avere la tinta base per ogni supeficie ed avere delle aree colorate che possano essere selezionate velocemente con la bacchetta magica - Hard Light 100%

6- Luce Dx (copia): serve ad accentuare l'illuminazione, è modificata da due livelli di regolazione (levels per il contrasto e Hue/Saturation per dare un punto colore, in questo caso un giallo/arancio) - Screen 43%

7- Luce Sx: render ottenuto usando il basic material e tenendo accesa la luce che punta da sinistra/dietro, anche questa luce è modificata da due livelli di regolazione (levels per il contrasto e Hue/Saturation per dare un punto colore, in questo caso un blu/azzurro)- Screen 100%

8- MatCap Metal01: effetto metallico - Hard Light 80%

9- Matcap Metal02: effetto metallico - Hard Light 80%

10- Fake SSS: MatCap di un finto Sub Surface Scattering fatto da me usando come partenza il matcap red wax sostituendo la texture di defoult con una semplice sfumatura concentrica da rosso (esterno) a nero (interno) e leggermente modificato in alcuni parametri, niente che chiunque non possa ottenere in 5 minuti - Screen 100%

11- Backlight: MatCap Outline opportunamente modificato con una texture personalizzata, serve per accentuare la luce proveniente da dietro - Screen 60%

12- Dettagli: MatCap Framer01, serve per accentuare i dettagli fini e dare maggior contrasto all'immagine - Overlay 100%

13- canale alfa

14- depht: usato in alcuni canali di regolazione per accentuare la profondità dell'immagine

Naturalmente poi vi sono una serie di livelli sui quali dipingo, usando dei brush personalizzati di photoshop, alcuni dettagli fini, per esempio la trama dei tessuti, lo sporco, pori e macchie della pelle, peli e capelli, abrasioni sulle parti metalliche, ecc ecc.
Potrei fare questi dettagli direttamente in Zbrush, ma ho notato che mi comporta una maggiore perdita di tempo, e il risultato non è molto migliore. Dipingendoli direttamente in PS ho un controllo maggiore.
Molti dei livelli hanno dei livelli di regolazione collegati che servono ad accentuare, smorzare o colorare i livelli stessi.
N.B.: i decori sulla veste rossa sono stati aggiunti in post direttamente in photoshop.

Alla fine della fiera, il processo non è particolarmente complesso, la parte più lunga del lavoro è fare il modello in Zbrush. Il compositing in Photoshop mi porta via da 1 a 2 ore, non di più.
7-
« Ultima modifica: 11 Gen 2012, 01:23 da Yerathel »
SenzaDread

• Global Moderator
  • zBrusher
    • Mostra profilo
    • http://www.lucabazza.it
« Risposta #69 il: 11 Gen 2012, 12:24 »

In poche parole ottima padronanza delle tecniche tradizionali di disegno.Grande Yerathel

zell23

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 11 Gen 2012, 15:25 »

grande, complimenti!
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 11 Gen 2012, 18:24 »

Allora, non vorrei che qualcuno si incazzasse, ma ne ho sparato fuori un altro :D
Per chi ha visto le miniature, questa è una versione illustrata del satiro ciccione.

Soggetto modellato interamente in Zbrush, oggetti hard surface modellati in modo e dettagliati in Zbrush,
Render multipass in Zbrush con la tecnica descritta nel mio post precedente e background fatto in speed pain in Photoshop.

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 11 Gen 2012, 19:14 »

vecchio, tu hai qualcosa in più!
complimenti per l'ultimo lavoro (appena visto sulla versione .com del sito) e grazie per le dritte sulla tua tecnica!
complimnti anche per la manina nel disegnare!
altri complimenti non mi sembra il caso di farteli se non quello che mi è venuta acidità di stomaco dall'invidia ;)
Yerathel

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 12 Gen 2012, 11:16 »

Ahahaha... grazie xexex

Ma non farti venire l'acidità, non faccio nulla che chiunque con un minimo di talento, applicazione, pazienza e naturalmente ottimi software come Zbrush e Photoshop non possa ottenere.

:)
zell23

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 12 Gen 2012, 11:52 »

non ho fatto in tempo a farti i complimenti per i lavori vecchi e ci metti subito un altro capolavoro! tra l'altro lo sfondo fatto in speed "pain" ( ;D) è azzeccatissimo, dà qualcosa in più al tutto!

Pagina creata in 0.285 secondi con 21 interrogazioni al database.