Login
Pass

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
my works and wip^^
x1

zell23

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
Re:my works and wip^^
« Risposta #60 il: 19 Nov 2011, 12:16 »

penso non ci sia altro da aggiungere, sono veramente belli e super dettagliati!

si,si so cosa vuol dire, ma non pensavo che "noi italioti" facessimo certe cose, di solito è appannaggio di "esteri" o i pochi italiani che fanno queste cose sono tutti emigrati (baldasseroni per esempio e altri naturalmente). non vorrei sposrcarti troppo il thread, ma....tu lavori qui in italia?

come si fa per entrare nel magico mondo del character artist?

mi associo, toglici questa curiosità!
ma soprattutto, posso chiederti che tipo di studi/corsi hai fatto?? io ho un anno meno di te ma la qualità dei miei lavori è infima rispetto a questo!
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • http://ivandegregori.daportfolio.com/
« Risposta #61 il: 19 Nov 2011, 12:51 »

grazie dei complimenti ragazzi!..la strada è lunga per tutti!!XD....

Per quanto riguarda il resto,posso dirvi che in italia è pieno di talenti relativi al settore dei videogames,ma la maggior parte o se ne vanno all'estero (cosa che stavo per fare io)oppure tentano la via dello sviluppo indipendente (cosa che ho iniziato quest anno tramite un finanziatore privato).La seconda però è difficile, perchè in italia sfortunatamente questo settore è considerato da ben pochi,tutti riconducono il settore videogames a qualcosa del tipo " ma quelle robette a cui gioca mio figlio?"..non pensando che oltre ad un lavoro artistico si parla di guadagni parecchio alti (se giocate bene le proprie carte).Inoltre è difficile inseriri in italia per svariati motivi:mancanza di tutela del settore, poche società forti (milestone per esempio, e baldasseroni è passato di liXD), che da quello che mi è stato detto anche loro si sono adattati al sistema di sfruttamento del talento italiano, e il resto come detto sono società indipendenti con poco budget.
Si lavora quindi spesso sotto stress, in contrasto magari con il pensiero di altri e spesso si perdono di vista gli obbiettivi per i più futili motivi.
Si può lavorare anche con contratti a distanza, facendosi tanta pubblicità su internet, prendendo contatti,imparando l inglese e con tanto confucio alle nostre spalle, dato che fuori dall'italia è pieno zeppo di talenti supermega power^^.
Ma non ci si deve mai scoraggiare, anche nel male si devono portare avanti le proprie passioni.
Per quanto riguarda gli studi, mi sono diplomato allo IED (non ve lo consiglio,danko potrebbe tenervi una lezione su quanto le scuole private e molti docenti privati siano una buffonata).Mi è servito per avere un infarinatura generale del 3d, ma poi Zbrush è stato tutto studio da autodidatta e continui aggiornamenti per la rete e condivisioni di informazioni con altri artisti.

Detto questo , anche se il mio livello non è sicuramente all'altezza di molti altri artisti, condividerò appena possibile il mio workflow per quanto riguarda la realizzazione di un game character...cosi un giorno conquisteremo l'italia!
« Ultima modifica: 19 Nov 2011, 12:58 da pappete »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #62 il: 19 Nov 2011, 13:42 »

confermo. se uno si impegna già come autodidatta è un buon risultato... certo un corso sulle basi è solo che utile... io in una settimana che uso zbrush mi sono guardato già decine di video online...
cmq riporto qui il mio post. Insieme ad un gruppo di amici di Steam (appassionatissimi di indie (i4i) e sapete che questo settore è in un boom di crescita con capolavori assoluti...) che lavorano già nel mondo dei videogiochi si pensava di creare un indie cazzuto (in stile toxic magari marcando di più sulla grafica se si riesce). Il mio socio è stato traduttore per Ace e attualmente per Valve (tutto top secret). Mi ha passato i lavori di un certo Ortega (non ricordo bene...) che dovrebbe occuparsi della grafica (ha realizzato dei mod per mass effect) il livello è alto. Se c'è qualcuno che vuole contribuire (anche nel tempo libero... anzi ovviamente nel tempo libero :P ) ben venga... Si collabora come volontari e se si riesce a vendere si può anche pensare ad una remunerazione (magari anche un reinvestimento se la cosa funziona).
Fatemi sapere eventualmente aggiungendomi su steam. nick: frankbartoli

(ah è scusa se ti ho sporcato il thread...)
zell23

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 19 Nov 2011, 14:22 »

bè che dire, se sei autodidatta tanto di cappello!
aspetto con ansia il tuo tutorialino  ;D
danko

• Global Moderator
  • zBrusher
    • Mostra profilo
    • my website
« Risposta #64 il: 19 Nov 2011, 20:17 »

un lavoro della madonna, grande ivan

frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #65 il: 19 Nov 2011, 20:46 »

la butto lì... ci starebbe bene una delle 3 teste ferita o comunque danneggiata rispetto le altre...
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 19 Nov 2011, 22:41 »

@danko: grazie^^..aspetto il tuo di lavoro superpower!

@frankbartoli:forse dal render non si vede bene o forse non ho reso bene io XD..ma le due teste sono laterali sono differenziate..una ha un taglio sul fianco e l'altra è senza un occhio^^

pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 19 Nov 2011, 23:51 »

ed ecco il mallopponeXD..appena avrò tempo inizierò la conversione in lowpoly^^ (ho dovuto ridurre di parecchio la risoluzione delle immagini sigh)

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #68 il: 20 Nov 2011, 02:02 »

bellissimo!
complimenti!
comunqe adesso ho capito per quale contest lo stai facendo.......
l'ho capito dal messaggio di Danko.......
e che cavolo, se sapevo così che su charactersforum c'erano anche dei premi.....
vabbeh, sarà per un'altra volta.
ciaoooooooooooooooooooo
« Ultima modifica: 20 Nov 2011, 15:02 da xexex »
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 20 Nov 2011, 13:41 »

bellissimo!
complimenti!
comunqe adesso ho capito per che contest lo stai facendo.......
l'ho capito dal messaggio di Danko.......
e che cavolo se sapevo così che cu charactersforum c'erano anche dei premi.....
vabbeh, sarà per un'altra volta.
ciaoooooooooooooooooooo

Grazie^^

ti dirò che i premi sono l'ultima cosa che mi hanno spinto a partecipare al contest su character rispetto a quello di zbrush..Ho colto l'occasione per due motivi:
1) i lavori saranno giudicati da Baldasseroni.Non per miticismo, ma per profondo rispetto artistico nei suoi confronti
2)Perchè credo fortemente  che la nostra comunità italiana sia piena di talenti e molti celati, e credo che anche qui da noi si possa creare a poco a poco una forte realtà che spinga molti altri ad avvicinarsi al nostro mondo e che magari in futuro possa diventare un aiuto per chi vuole trasformare questa passione in lavoro
« Ultima modifica: 20 Nov 2011, 13:42 da pappete »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #70 il: 20 Nov 2011, 14:52 »

non mi convincono molto le pieghe del pantalone. Per il resto gran bel lavoro. Tifo per te...
xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 20 Nov 2011, 18:44 »

ciao papete, ti ho mandato un messaggio privato.
ciaoooooooooo
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 09 Gen 2012, 14:55 »

nuovo wip^^..il corpo e il volto è solo una base dato che il mio obbiettivo è realizzare dotto Destino dei fantastici 4, quindi andrà vestito e corazzato XD...il personaggio lo sto realizzando per il contest in corso su character forum!

pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 17 Gen 2012, 21:16 »

nuovo update ^^

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 17 Gen 2012, 22:20 »

bravo papete!
io sono ancora indietro.....
manca qualche dettaglio, posa, texture e compositing....finirò mai?mah
continua così che viene bene!
ciaooooooooooo

Pagina creata in 0.553 secondi con 22 interrogazioni al database.