Login
Pass

Pagine: [1]
Nuovo Volume in Italiano

admin

• Administrator
  • apprendista zBrusher
    • Mostra profilo
Nuovo Volume in Italiano
« il: 20 Giu 2011, 11:51 »

Una buona notizia per tutti gli appassionati di zBrush! E\' finalmente disponibile la versione completamente tradotta in Italiano dell\'ottimo libro di Scott Spencer: \"ZBrush Character Creation: Advanced Digital Sculpting\" o meglio... \"Creare Personaggi con ZBrush: Scultura Digitale Avanzata\"!

\"Creare

Il Volume corredato da DVD copre in maniera approfondita una vastissima serie di argomenti: a QUESTO LINK ve ne potete fare un\'idea.

La casa editrice che si è occupata della traduzione e della pubblicazione è la Imago Edizioni, che già si è occupata della traduzione e pubblicazione di \"Introduzione a ZBrush\" di Eric Keller, volume che molti di voi conoscono molto bene :)

\"Introduzione

Se siete interessati all\'acquisto fate riferimento al sito di Imago Edizioni (http://www.imago.net) dove trovate informazioni sui punti vendita convenzionati oppure dove potete ordinare direttamente il Volume.
Leggi l\'intero articolo
« Ultima modifica: 20 Giu 2011, 13:20 da admin »
guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
    • nonacaso (il blog di guti)
Re:Nuovo Volume in Italiano
« Risposta #1 il: 20 Giu 2011, 14:00 »

Approfitto della News per fare un pò di pubblicità anche all'ultimo numero di "Computer Grafica, Tecniche & Applicazioni" dove è stato pubblicato un tutorial di zBrush relativo al "Mars Attack" con cui ho partecipato al Mini Challenge - Creatures Head From Movies di Characters Forum

WoL

• Global Moderator
  • zBrusher
    • Mostra profilo
    • WoL - Way of Life: l'arte di pensare positivo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2011, 17:56 »

Ebbravo Guti!!!!
Qualcuno ha preso il libro di Spencer
Cescoide

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2012, 15:03 »

Ciao, me lo ha prestato un mio amico, è molto completo, comprensibile anche da chi è alle prime armi (come me). Nelle prime pagine spiega la scultura dal tradizionale al digitale, poi insegna a scolpire con z-brush, inserire dettagli, texture painting, zsphere,traspose,retopology, e tantissime altre cose, tutto spiegato in maniera approfondita. Man mano che vai avanti con le pagine del libro, ti fa fare (nel frattempo) degli esercizi con il dvd, così le cose che spiega rimangono meglio memorizzate. Si parte dalla modellazione della testa di un leone, ricavata con i pennelli base, fino ad arrivare alle z-sphere e poi allo shadowbox, insomma un bel malloppone di roba.

Ho anche Creature design sempre di Spencer, però è in formato pdf e tutto in inglese purtroppo. Qua invece è focalizzato più sulle proporzioni e sulla reale postura del corpo in movimento, ma ho dato solamente un'occhiata veloce veloce. Forse esce una versione in ita anche di questo. Vi inserisco sotto la copertina.

Spero di essere stato utile ciao e buona giornata.
« Ultima modifica: 29 Set 2012, 15:05 da Cescoide »
Namras

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2012, 16:50 »

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcun altro ha preso il libro di Scott Spencer (creare personaggi con Zbrush).  Io sono un nabbo con Zbrush, ma vengo da altri programmi: Rhinoceros, 3DS max, Photoshop, illustrator, ecc...
Vorrei sapere quante esercitazioni sono presenti nel dvd e se veramente si impara tanto con questo libro.

Ultima domandina: dove avete acquistato?

Pagina creata in 0.442 secondi con 19 interrogazioni al database.