No problem,
cercherò di essere chiaro e rapido.
Premetto che al momento non ho tempo per ritoccare a mano il tuo lavoro, per cui userò delle immagini prese da Google

Mi limito a farti presente il problema viso, ma tieni a mente che il problema è realtivo a tutto il modello.
parliamo ora del tuo viso:

cos'ha di brutto?
per farla breve, una disarmonia generale, forme non accativanti ed una approssimazione esagerate delle forme.
come faccio a fare una cosa che sia bella nella sua bruttezza?
semplice, studiando la bellezza delle forme brutte.
tu dirai Cherea, mi fai un esempio?
Ok, ti posto un paio di immagini per farti capire un brutto molto ben fatto.

ora, se è vero che le foto che ti ho linkato sono di un gran maestro, è altrettanto vero che noi, si impara a far le cose studiando LORO, i maestri.
Quindi, il mio consiglio è questo:
Guarda bene la bellezza delle immagini che ti ho postato, cerca di capire la meraviglia e l' armonia delle forme che il tipo ha saputo creare, cerca di capire come ha blendato animale e uomo, paragona queste immagini al viso della tua scultura e senza pietà, fatti una critica.
Da solo se sei onesto, capirai che il tuo ha un viso brutto e disarmonico.
quelli linkati invece sono bellissimi, pur avendo una maggior bruttezza di base.
Perchè?
Perchè sono armonici.
da qui il mio discorso di preparare i modelli su carta, studiare i concept, e poi modellarli in 3d.
Per evitare scazzi di questo tipo e non saper dove metter mano.
spero di averti aiutato a capire.
Ripeto non farti spaventare dalla bravura dei maestri, da qualche perte anche loro hanno iniziato, ma non devono intimidirti, devono essere uno sprono a migliorarti, andare avanti...
ciao