Ciao Xexex, Ciao Toma!
Sono contento che siate riusciti a postare il lavoro nel thread corretto!
E naturalmente a voi vanno le congratulazioni da parte mia per avere fatto due ottimi lavori
Non è stato carino postare all'ultimo la modalità di "consegna".
Tra l'altro per rimediare alla "gaffe" hanno esteso il periodo per postare il proprio lavoro nel thread giusto. Attenzione però, hanno esteso il periodo per postare nel thread corretto il lavoro che comunque doveva essere completato per il 31.
Quello che però non mi fa tanto piacere è che ho visto che c'è qualche "imbucato" dell'ultimo minuto che ha consegnato palesemente fuori termine lavori presentati in thread che sono stati aperti addirittura dopo la scadenza del 31... va bè che tanto non ci sono premi e si fa tutto per la gloria, ma un minimo di serietà in più per rispetto a chi ci ha dedicato tanto tempo non sarebbe guastata.
Ok,
scusate lo sfogo.
Anche se io ho riportato la dicitura "Contest" effettivamente questo non è un contest (infatti non ci sono premi) ma un "Challange", cioè una sfida...
Io pensavo che sarebbe stato un contest senza premi per l'appunto, ma curiosando nei vecchi post ho trovato questo di Aurick relativo alla chiusura dell' "Halloween Challenge 2008":
This was never a contest; just a challenge for fun. So there are no winners or losers.
However, there also wasn't enough interest this year to justify putting together a gallery. Very few entries over all, and of those that did enter only a few actually finished.
You can see all the threads here: http://www.zbrushcentral.com/zbc/forumdisplay.php?f=92
In soldoni credo che non ci sarà nessun vincitore e che il premio di ogni partecipante sia la presenza della propria opera nella "gallery"... chiedo scusa se avevo fatto capire diversamente, ma ci ero cascato come una pera ed ero convinto che alla fine ci fosse comunque una giuria (popolare o meno) che decretasse i lavori più belli.
bon...
Mi rimane comunque la grande soddisfazione di aver tirato su in relativamente pochi giorni un bel lavoro.
Nei prossimi giorni ritoccherò i mille difetti che ho notato nell'attimo immediatamente successivo alla consegna ed aggiungerò i particolari che non sono riuscito a mettere per mancanza di tempo.
@xexex: Per il materiale del muco avevo usato un "doppio shader" con da una parte il "Toy plastic" (quello lucido che ho usato per gli "interni" del braccio e dello zombie) con un "gel shader" in cui ho attivato la trasparenza... mi sono accorto che la trasparenza veniva applicata ad entrambi solo poco prima di consegnare. L'effetto che avrei voluto ottenere era quello del filo di bava con sopra delle macchie di sangue che colava... ad ogni modo è una delle cose da sistemare e appena finito posterò ogni dettaglio riguardo alle impostazioni!
Un saluto a tutti e due e ancora congratulazioni!