Login
Pass

Pagine: 1 2 [3]
Halloween Challenge 2011

ToMA-IV

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • invertvision
Re:Halloween Challenge 2011
« Risposta #30 il: 30 Ott 2011, 00:57 »

Bellissima ! non aggiungerei altro..
guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
    • nonacaso (il blog di guti)
« Risposta #31 il: 31 Ott 2011, 01:59 »

Ormain sono alla frutta...
Purtroppo il tempo scarseggia e lo sfondo penso proprio che se ne vada a benedire.
Domani ritocco il bambino, imputridisco un pò lo zombie e aggiungo un pò di carnina marcia per rendere bene l'idea che il braccio si è appena staccato.

Intanto ecco il presentatore :)

LOad

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • 3dload.it
« Risposta #32 il: 31 Ott 2011, 18:51 »

Guti fai davvero paura!!  :o
sono uno più bello dell'altro i tuoi personaggi! forza forza che voglio vederlo finito!!!!
complimenti anche a xexex e toma in bocca al lupo!
guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 31 Ott 2011, 20:31 »

Grazie mille Load :)

Per fare uno sfondo come ci vorrebbe non ho più tempo...
Ecco qui gli ultimi ritocchi allo zombie

L'immagine è ad alta risoluzione, se vi fa piacere vederla cliccate col tasto destro per visualizzarla

e adesso l'immagine finale...
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 20:53 da guti »
guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 31 Ott 2011, 20:52 »

Ecco qui (sempre in alta risoluzione)

guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 31 Ott 2011, 21:00 »

@Xexex, @Toma:

Urka... hanno aggiunto un altro thread dove fare la consegna ufficiale:
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?163031

Mi raccomando postate la vostra immagine prima della mezzanotte (che poi da noi è domattina presto presto)!!!!

Buon Halloween a tutti!
xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #36 il: 01 Nov 2011, 20:56 »

posso dire una cosa?...
MA STI MINCHIONI DI QUELLI DELLA PIXOLOGIC!!!!!!!!
 e chi cacchio se ne era accorto che si doveva postare li?
se non fossi tornato a casa prima del tempo e avessi voluto buttare l'occhio così, giusto per vedere, avrei buttato 20 giorni di lavoro nel cesso!!!!!!!! (vabbeh che tanto non vinco, ma almeno partecipare.....)
dovevano dirlo subito dove mettere i lavori finiti, tanto che avevo anche chiesto nel thread principale...mah...
comunque, per fortuna che hanno posticipato la data finale di un giorno. era la volta che mi toccava fare un viaggio a los angeles con una falce vera! ;D
comunque il vincitore già sappiamo chi è, vero?
grande guti! dall'immagine finale si vede che anche gli occhi del costume del piccolo sono stupefatti e rivolti verso lo zombie!
bello!ma spiegami come hai fatto a fare quella specie di muco che esce dal braccio.
mi sembra tu abbia usato un materiale toon con trasparenza o mi sbaglio? comunque, "pour parler", le trasparenze di zbrush non sono eccezionali e sono piuttosto difficili da controllare. sarebbe da usare una texture e controllare la trasparenza in base al colore...però...
bellissimo anche il tuo toma! ora è perfetto al concept originale...anzi, meglio!

bene detto ciò posto il mio lavoro finito
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 21:57 da xexex »
ToMA-IV

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • invertvision
« Risposta #37 il: 01 Nov 2011, 22:58 »

hahhahahah xerex! ci hai mandato direttamente la tua zucca a fargli il cxlo XD
comunque bisogna ringraziare guti per il link!

@guti: volevo aggiungere un ennesimo elogio alla composizione finale in paricolare la mano dello zombie mi ha lasciato senza parole(quella bassa)
e non ho commentato sul .com mi sembrava eccessivo ;)
PS: per le trasparenze ce la siamo cavata alla fine.. grazie per l'indizio

@xerex: sono contento del tuo complimento, grazie! sono contento anche che alla fine ci siamo dentro tutti e tre!
anche se sappiamo che il vincitore sarà lo zombie di guti :D o forse il fantasma che a me è piaciuto un sacco

in ogni modo questo
per mè è il primo contest e volevo condividere con voi la soddisfazione di vedermi su zbrush central in mezzo ad altri lavori eccellenti

allego anche qui l'immagine finale per quelli nel forum che non l'anno ancora vista:

qui al 100%:
http://www.zbrushcentral.com/showthread.php?163007-THE-HALLOWEEN-MONSTER-(challenge)

dettagli
primo piano

seconda testa
guti

• Global Moderator
  • zBrusher
  • www.nonacaso.net
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 01 Nov 2011, 23:43 »

Ciao Xexex, Ciao Toma!
Sono contento che siate riusciti a postare il lavoro nel thread corretto!
E naturalmente a voi vanno le congratulazioni da parte mia per avere fatto due ottimi lavori

Non è stato carino postare all'ultimo la modalità di "consegna".
Tra l'altro per rimediare alla "gaffe" hanno esteso il periodo per postare il proprio lavoro nel thread giusto. Attenzione però, hanno esteso il periodo per postare nel thread corretto il lavoro che comunque doveva essere completato per il 31.

Quello che però non mi fa tanto piacere è che ho visto che c'è qualche "imbucato" dell'ultimo minuto che ha consegnato palesemente fuori termine lavori presentati in thread che sono stati aperti addirittura dopo la scadenza del 31... va bè che tanto non ci sono premi e si fa tutto per la gloria, ma un minimo di serietà in più per rispetto a chi ci ha dedicato tanto tempo non sarebbe guastata.

Ok,
scusate lo sfogo.

Anche se io ho riportato la dicitura "Contest" effettivamente questo non è un contest (infatti non ci sono premi) ma un "Challange", cioè una sfida...
Io pensavo che sarebbe stato un contest senza premi per l'appunto, ma curiosando nei vecchi post ho trovato questo di Aurick relativo alla chiusura dell' "Halloween Challenge 2008":

Citazione da: Aurick
This was never a contest; just a challenge for fun. So there are no winners or losers.

However, there also wasn't enough interest this year to justify putting together a gallery. Very few entries over all, and of those that did enter only a few actually finished.

You can see all the threads here: http://www.zbrushcentral.com/zbc/forumdisplay.php?f=92

In soldoni credo che non ci sarà nessun vincitore e che il premio di ogni partecipante sia la presenza della propria opera nella "gallery"... chiedo scusa se avevo fatto capire diversamente, ma ci ero cascato come una pera ed ero convinto che alla fine ci fosse comunque una giuria (popolare o meno) che decretasse i lavori più belli.

bon...
Mi rimane comunque la grande soddisfazione di aver tirato su in relativamente pochi giorni un bel lavoro.
Nei prossimi giorni ritoccherò i mille difetti che ho notato nell'attimo immediatamente successivo alla consegna ed aggiungerò i particolari che non sono riuscito a mettere per mancanza di tempo.

@xexex: Per il materiale del muco avevo usato un "doppio shader" con da una parte il "Toy plastic" (quello lucido che ho usato per gli "interni" del braccio e dello zombie) con un "gel shader" in cui ho attivato la trasparenza... mi sono accorto che la trasparenza veniva applicata ad entrambi solo poco prima di consegnare. L'effetto che avrei voluto ottenere era quello del filo di bava con sopra delle macchie di sangue che colava... ad ogni modo è una delle cose da sistemare e appena finito posterò ogni dettaglio riguardo alle impostazioni!

Un saluto a tutti e due e ancora congratulazioni!
xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #39 il: 02 Nov 2011, 01:38 »

NO, FERMI TUTTI!
COME SAREBBE A DIRE CHE NON è UNA GARA?!?!?!?!?!
E ALLORA, LA CINTIQ 24HD  CHE VOLEVO PORTARMI A CASA COME PREMIO DEL TERZO CLASSIFICATO????????????????????????????????
(il primo premio, che sarebbe andato a guti, sarebbe stato una statuetta fatta in stampa 3d dello zombie, il secondo premio a TOMA sarebbe stata la statuetta della streghetta sempre di guti ;D)
vabbeh dai, l'importante è partecipare! comunque avevo capito anch'io che avrebbero fatto una classifica...fiuuuuuuuuuu, meglio così  ;D
devo dire che è stato bello partecipare avendo delle scadenze così strette! mi ha stimolato.
ora però è da due giorni che sono in buca....nel senso che mi sono sparite improvvisamente tutte le idee e non ho voglia nemmeno di continuare i vecchi lavori che mi ero ripromesso di finire....mah, sarà il calo di tensione.

@guti:quando hai parlato di doppio shader non ti ho seguito molto...devo dire che non ho mai studiato a fondo i materiali ed il rendering...non è che ptresti fare un mini tutorial sul materiale che volevi fare per la "bava" così capisco? eh?eh?eh? :-*
pappete

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • http://ivandegregori.daportfolio.com/
« Risposta #40 il: 02 Nov 2011, 13:59 »

bhe che dire..complimenti a tutti! ^^
Pagine: 1 2 [3]

Pagina creata in 0.459 secondi con 22 interrogazioni al database.