Login
Pass

Pagine: 1 [2] 3 4
frankbartoli - skechtbook

frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
Re:frankbartoli - skechtbook
« Risposta #15 il: 19 Nov 2011, 15:15 »

si l'uv non c'è (credo perchè l'avevo eliminato con il retopology). Se lo creo adesso mi chiede di abbassare il livello di suddivisione oppure eliminare i livelli più bassi. Voi di solito come fate? Inoltre quale uv usate? Fatto ciò riattivo il colorize (ma perdo i colori dati in precedenza?)...
zell23

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Nov 2011, 15:41 »

io di solito mi faccio le uv direttamente in maya, a volte con uv master dentro zbrush.. ci sono anche metodi più rapidi (ma più "incasinati") per fare le uv dentro zbrush come le auv, ma per questo ti consiglio di dare una occhiata a qualche tutorial o parlare con qualcuno di più esperto di me  ;D

non è il metodo esatto, ma in questo caso prova a portarti al livello più alto di suddivisione, cancellare quelli inferiori, fare le uv (con uvmaster o auv) e poi ripremere "new from polypaint", in teoria dovrebbe tenere il polypaint fatto in precedenza.. tu comunque fai una copia per sicurezza!
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #17 il: 19 Nov 2011, 17:33 »

ho provato. Mi incasina tutti i polypaint dei subtools e inoltre avviando goz in 3dmax si pianta... :-\

mi sono accorto adesso navigando sul sito di dacol jr. che abbiamo avuto idee simili (mi riferisco al mio alieno e esploratore spaziale --- stile sci- fi/masseffectiano) anche se lui ovviamente è riuscito a renderle meglio... sigh!
« Ultima modifica: 19 Nov 2011, 20:55 da frankbartoli »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #18 il: 21 Nov 2011, 13:54 »

eccomi di nuovo a rompere... ho "completato" il corpo dell'astronauta, ma non mi convince. Inoltre volevo sapere... ho aggiunto il busto e tutti i suoi subtools che avevo fatto a parte, al tool del corpo ma come faccio a uniformare i punti di intersezione tra due subtools (in particolare il busto e il corpo nella zona toracica su sovrappongono e si nota sebbene i due abbiamo stesso materiale e stesso colore)?
Il tutto fa parte di un concept più grande. Vorrei fare un'illustrazione dove in primo piano ho l'astronauta e altri membri come l'alieno e altri modelli a cui sto pensando (tutti con tute simili) e in sfondo un paesaggio alieno illuminato (la luce coglie di sorpresa tutti i presenti...).
THX

« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 21:55 da frankbartoli »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #19 il: 21 Nov 2011, 13:56 »

la qualità dell'immagine è bassa.
Inoltre il modello complessivamente è volutamente poco dettagliato per rimandare a vecchie illustrazioni degli anni '80 (flashback. anotherworld) in stile SCi-Fi...
Infine è in prospettiva. La gamba destra è portata avanti e dovrebbe appoggiare di una roccia...

edit: ho fatto un pò di aggiornamenti... quella vecchia corazza non si poteva vedere... fermo restando che ancora complessivamente non mi piace. Il busto mi piace molto ma non ha ancora trovato un corpo adatto :D (forse gli stivali non gli danno giustizia)...

Mi piacerebbe inoltre che la mano destra fosse a pugno chiuso ma non riesco ad usare il traspose su quel subtool. O meglio. se lo uso e muovo le dita si deformano e quando chiudo la modalità e ricarica le mesh il risultato rimane comunque deformato. Ho visto sul video di danko che usa le zsfere e in effetti si può creare il modello zsfere per il transpose ma io vorrei limitarmi alle sole dita della mano destra per il momento...

edit: ho sostituito con un frame in prospettiva renderizzato alla buona...
questa è l'idea di fondo... in pratica vorrei migliorare il tutto, aggiungere altri personaggi alla scena e creare uno sfondo spaziale colorato (qualche luna e galassie) con photoshop.
Purtroppo di rendering ancora ne capisco poco. Ho dato un banale render in zbrush con ao e sss. Ho direzionato la sorgente di luce in modo da rispettare la prospettiva e ho esportato con zapp. Come al solito la trasparenza della visiera mi sono ridotto a darla da photoshop...
ecco un esempio:

Forse qualcuno sarà incuriosito dallo sfondo... viene dalla mia collezione di wallpapers e non c'entra niente con lo spazio ma è sempre una sua manifestazione. è proprio vero che basta guardarsi attorno per trovare ispirazioni...
dalla mia cartella dei wallpapers (tutte foto national geographic)...
« Ultima modifica: 21 Nov 2011, 23:43 da frankbartoli »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #20 il: 21 Nov 2011, 22:52 »

si sta delineando un nuovo personaggio:

« Ultima modifica: 22 Nov 2011, 13:38 da frankbartoli »
ToMA-IV

• apprendista zBrusher
  • **
    • Mostra profilo
    • invertvision
« Risposta #21 il: 21 Nov 2011, 23:06 »

ciao frank!!
acc è bastato poco tempo e guarda quanta roba nuova hai sfornato!

in particolare mi sono soffermato ad osservare l'astronauta
mi piace molto! non vedo l'ora dei vedere l'immagine finita con anche gli altri personaggi (alieni ecc..)

il fondo ci stà bene, mi ha colpito molto, per l'asronauta rimago perplesso dallo stacco dei subtool cintura e corazza
(bastano due colpi di move brush per risolvere quella spiacevole linea nera)

seguo i tuoi progressi!!

se hai domande esprimi chiaramente i tuoi dubbi. magari nella sezione giusta ;)
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #22 il: 21 Nov 2011, 23:18 »

Nel frattempo ho aggiornato il felino...
si hai ragione. quella pseudo corazza è stata una mezza disavventura. L'ho rifatta due volte e me la sono pure retopolizzata a mano :D. La cintura l'ho estratta troppo spessa, quindi rimane immischiata nell'armatura. Vedo se riesco a risolvere il problema...
per il resto è tutto molto provvisorio (anche lo sfondo sebbene lo spunto in 2 minuti di follia)...

C'è da dire che in questi giorni ho poco lavoro (ahimè) quindi mi sono concetrato parecchio su zbrush. Sono tutti esercizi. l'alieno è stato il primo esercizio serio. Sull'astronauto ne ho approfittato per seguire dei tutorial sui corpi ma ancora non mi convince... avrò rifatto il corpo 5 volte (parto sempre da zsfere e mi sono fatto un modello di riferimento).
Domani se riesco vorrei colorare il santone indiano...
Grazie per il sostegno :)
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #23 il: 23 Nov 2011, 00:15 »

posto l'ultimo modello di oggi. Uno stegosauro per mio figlio... (adesso vuole il t-rex :D)
Purtroppo non si apprezza al massimo perchè il character strip non è in alta risoluzione...

« Ultima modifica: 23 Nov 2011, 01:11 da frankbartoli »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #24 il: 23 Nov 2011, 18:59 »

Qui il t-rex!
Come per lo stegosauro sono partito sempre creando un modello base in zsfere. Ho suddiviso e dettagliato fino al livello 6 e poi ho retopolizzato finendo i dettagli e applicando le alpha...

« Ultima modifica: 24 Nov 2011, 11:37 da frankbartoli »
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #25 il: 27 Nov 2011, 23:41 »

Ho aggiustato qualcosina nel concept SCI-FI. Sono riuscito a chiudere la mano senza grosse deformazioni usando il bone posing unito al rotate transpose classico...

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #26 il: 28 Nov 2011, 11:57 »

complimenti frenk!
stai facendo grossi progressi.
il gattino mi piace molto e l'idea dello sfondo per il cielo spaziale è molto interessante!
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #27 il: 28 Nov 2011, 12:26 »

grazie. c'è ancora tantissimo da imparare e da migliorare ma qualche soddisfazione me la sto prendendo...
frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #28 il: 04 Dic 2011, 22:52 »

posto un compositing in photoshop del t-rex.
p.s. è venuto un pò scuro...

alexyslikenoone

• novello zBrusher
  • *
  • Statt accuort' ca ta sorveglio!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Dic 2011, 10:04 »

Ciao Frank!
Complimenti per i tuoi lavori...posso chiederti quanto e' che disegni con ZB?

A vedere tutti i vostri capolavori mi sta prendendo a male!!

;)  ;D

Pagina creata in 0.408 secondi con 22 interrogazioni al database.