Login
Pass

Pagine: [1]
Problema di modellazione!

snake3030

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Problema di modellazione!
« il: 10 Gen 2012, 20:16 »

Salve raga sono nuovo nel forum e sono alle prime armi con Zbrush, dopo varie prove ho cominciato a modellare un personaggio completo. Ho utilizzato le Zphere e poi lo Zsketch per realizzare la forma generale del corpo seguendo più o meno i consigli di un libro che mi sono procurato di Scott Spencer. Tutto bene fino a quando mi sono reso conto che non avevo fatto le dita separate dei piedi con lo Zsketch, adesso sono in difficoltà perché non riesco a farle separate. Poi ho un problema con le orecchie, mani e palpebre cioè hanno poca definizione per definirle bene ma anche se l'aumento con Ctrl+D sembra che sempre mi manca. Se avete qualche consiglio vi ringrazio in anticipo e non guardate i capelli e la bandana perché non sono quelli definitivi infatti li farò con Maya.

snake3030

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di modellazione!
« Risposta #1 il: 10 Gen 2012, 20:22 »

ecco altre immagini
xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #2 il: 12 Gen 2012, 01:19 »

eh, qui purtroppo devi andare di retopo.....è l'unica:
http://www.pixologic.com/docs/index.php/Creating_New_Topology

http://www.pixologic.com/docs/index.php/Topology

oppure, per le dita dei piedi)  passi la scultura in dynamesh (perdendo molo dettaglio) e poi, comunque devi ritopologizzare....
spero di essere stato utile.
ciaoooooooooooo

PS: bello il modello scolpito!
snake3030

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2012, 01:37 »

grazie per la risposta! cmq purtroppo trovo sempre questo problema, cosa mi consigli per un futuro lavoro? i miei passi sono stati questi: Zsphere poi Zsketch poi unified skin (resolution 1024) e poi mi modellazione fino a 3 suddivisioni. poi selezionavo con la maschera solo la testa mani e piedi e via con ctrl + D. Non so cosa fare con questo problema, non c'è un tutorial dove ti spiega l'approccio miglioro per cominciare e finire un personaggio?

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #4 il: 12 Gen 2012, 13:57 »

l'unico modo per risolvere il problema alla radice è quello di crearti subito un modello low poly con tutto quello che ti serve, dita dei piedi comprese, e poi andare a scolpire, come si faceva prima dell'avvento delle zsphere e di dynamesh.
questo modello lo puoi creare con software gratuiti tipo blender, oppure definisci delle forme base in zbrush e poi retopologizzi quelle per poi averle pronte per altre occasioni.

Pagina creata in 4.195 secondi con 35 interrogazioni al database.