Login
Pass

Pagine: [1]
Gold Sketchbook 2012

gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Gold Sketchbook 2012
« il: 10 Feb 2012, 14:21 »

Ciao Ragazzi..questo è il mio primo post qui..
si tratta di un angelo..si, lo so che sembra un diavolo ma capirete meglio con l'andare avanti del lavoro poiche parliamo di un wip ;)
spero vi piaccia!per qualsiasi cosa chiedete:wireframe, altri screen, che tecniche ho usato...
e mi raccomando commentate e riempitemi di critiche costruttive che non fanno mai male..

« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 22:54 da gold »
MrTomii

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Re:Angelo
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 14:43 »

molto bello! mi piace! i vestiti sono da rendere piu "realistici", ma già adesso rendono.
Le ali potresti provare a sperimentare un po di Fibermesh-micromesh (se sono ali composte da piume :) )

Cqm complimenti continua cosi, sono ansioso di vedere i progressi
Tomii
gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Re:Angelo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2012, 14:58 »

grazie del commento tomii ;) riguardo gli abiti:lo so devo assolutamente farlo perche è appena appena abbozzato e poi scolpire panneggi è davvero difficile ma divertente..uso un workflow nel quale inserisco tutti gli elementi in linea di massima per vedere come sta al livello compositivo la scena e poi rifinisco uno a uno...ho quasi completato solo il corpo,manca l'anatomia delle gambe
per le ali invece non voglio realizzare qualcosa di piumato ma più in stile pipistrello,quindi ali secche rette da ossa grandi
gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gold Sketchbook 2012
« Risposta #3 il: 11 Feb 2012, 00:23 »

altro wip..da dettagliare,però ci siamo quasi  ;)..lo completerò una volta finito il l'angelo

gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
update
« Risposta #4 il: 11 Feb 2012, 13:38 »

stamattina ho fatto qualche prova di rendering sul modello..non sono capace di settare correttamente una scena ne tantomeno di impostare i giusti parametri per l'sss skin shader in xsi..oltre al fatto che non mi sono mai domandato a cosa servissero le uv,visto che ho sempre e solo modellato e scolpito..per questo personaggio sto esportando e importandi in obj milioni di poligoni ma so che non è il procedimento giusto quando esistono le uv che mi permetterebbero di avere un modello lowpoly e vederlo dettagliato nel render tramite le varie maps..giusto?  ::)...quindi mi appello a voi che usate SOFTIMAGE XSI o 2011 come ve pare..aiutatemi nel render!! che è il mio scopo finale
nel frattempo

ALLEGATO NON TROVATO
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 14:08 da gold »
danko

• Global Moderator
  • zBrusher
    • Mostra profilo
    • my website
« Risposta #5 il: 12 Feb 2012, 11:06 »

purtroppo i render settings non sono un argomento così facile da spiegare, ne tantomeno il materiale sss (che è una bella rogna da imparare a gestire). esistono tanti modi diversi di settare una scena, in xsi (come in maya e max) e mental ray (ma anche vray e gli altri motori fungono similmente) puoi decidere di fare un setup luci, affidarti ad una ibl (image based lighting) o un mix di tutti e due. ogni setup ha i suoi pro e contro in fatto di resa e tempi (sia di render che di setup). anche per quanto riguarda il discorso mappe, dipende cosa vuoi realizzare, per una semplice still non texturata puoi anche usare il decimation master e importare una mesh densa ready to render, mentre per modelli da animare è necessario affidarsi alle mappe (bump, normal, e, specialmente se usi il sss, displacement, visto che le normal map non ci lavorano tanto bene insieme). infine per il discorso sss, non ha senso usare tale materiale se il modello non è texturato, in quanto il sub surface scattering con colori piatti e senza specular map da un aspetto ceroso e molto poco piacevole.

gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2012, 15:21 »

grazie della risposta danko ;)..ok ho le idee un pò più chiare.ieri mi sono messo a smanettare su internet e ho trovato un video che spiega come importare displacement map su un modello lowpoly per la resa del dettaglio precedentemente creato in zb..
il fatto è che io lo voglio texturizzare il modello,ieri ho fatto una prova di polypaint e funzionava (esportandola da zb a softimage) ma se volessi dare un valido sss devo crearmi le mappe tipo subdermal,epidermal giusto? anche se dopo non saprei dove inserirle XD
credo di stare facendo bene :esporto il modello alla prima suddivisione,esporto la displacement map (che non so quale sia la differenza con la normal) importo modello e map in xsi e vedo come calza...oh vediamo come và!
danko

• Global Moderator
  • zBrusher
    • Mostra profilo
    • my website
« Risposta #7 il: 13 Feb 2012, 10:57 »

come già detto il discorso mappe e sss è argomento abbastanza complesso da affrontare in un post, ma se trovo un pò di tempo magari fo un tutorial nel mio sito (prima quello sul render in zbrush, e poi a seguire vediamo) :)

xexex

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • xexex's Sketchbook on ZBrushcentral.com
« Risposta #8 il: 13 Feb 2012, 12:13 »

ciao gold!
moto bello il tuo lavoro!
mi piace un sacco e spero di vederlo presto finito!
gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2012, 15:18 »

:P

« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 15:31 da gold »
MrTomii

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2012, 17:39 »

ue si procede bene qui! mi piacciono i dettagli del viso! ma quanti poligoni ha? usi in dynamesh?
gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Feb 2012, 19:07 »

niente dynamesh..ci avevo pensato per incorporare le ali ma visto che sono sub tool separati ho più poligoni individuali a disposizione..e poi con il dynamesh avrei dovuto retopologizzare (spero di aver scritto bene) il tutto e non mi andava  ;D comunque ha più di 3 milioni di poligoni solo il corpo..per un totale di 6,15 milioni compresi tutti i subtool
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 19:21 da gold »
gold

• novello zBrusher
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Feb 2012, 17:36 »

frankbartoli

• zBrusher
    • Mostra profilo
    • Frankbartoli Portfolio
« Risposta #13 il: 20 Mar 2012, 17:46 »

Complimenti, il modello è davvero inquietante quindi ben fatto!

Pagina creata in 0.532 secondi con 29 interrogazioni al database.